Grambler ha scritto:Scommettiamo che superi abbondantemente i 60.000?
dbeppe ha scritto:Ragazzi, avete provato ad acquistare il kit distribuzione originale morini? 480 euro. Verificati!
Avete idea del tempo che ci vuole? Si parla di 11 ore di lavoro, fatta bene ma da uno veloce.
Mettici tutti i controlli , regolazioni e sostituzioni che ne derivano ... valvole, corpi farfallati
Se il lavoro viene fatto da uno scrupoloso, che se nota qualcosa di strano te lo sistema come se fosse sua , quella è la migliore garanzia.
Bisogna vedere cosa comprende tutta la cifra e poi magari se ne discute.
Saluti.
In MoMo we Trust
Grambler ha scritto:Tenete solo d'occhio i tendicatena
Grambler ha scritto:Sì smontano e si controlla quanti clic hanno in compressione. Vedo di recuperare la misura massima e vi dico... Non me la ricordo
Grazie sarebbe davvero.utile
Sent from my CAT S60 using Corsacorta App
Grambler ha scritto:ragazzi quando la catena è da cambiare diventa molto rumorosa.
Non ricordo a quanti clic del tendicatena bisogna cambiarla ma probabilmente basta smontarli e vedere a quanto sta l'escursione rispetto a quella massima.
Fino ai 60k km le lascerei li dove sono e considerando il costo probabilmente non le cambierei fin quando non si sentono sbatacchiare violentemente
Grambler ha scritto:no devi smontare il tendicatena oppure togliere i coperchi carter
Simon-x ha scritto:
Bisogna verificare di quanto esce il pistoncino spingipattino
Questo risulta il metodo più affidabile per verificare se la catena ha subito allungamenti anomali o è alla fine della sua vita utile.
Il rumore della distribuzione deriva dal fatto che lo spingicatena è uscito completamente e non riesce più a mantenere la catena tesa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
brmoke ha scritto:Il motore della "Sbezziale" è stato aperto a 43000 km e le catene di distribuzione erano impeccabili, nessun necessità di cambiarle. Poi cè da fare una differenza tra le Corsaro a doppie molle e i motori piccoli a molle singole. Basta controllare regolarmente i tendicatene per vedere in che stato sono le catene.
Anch'io sono di quelle zone e la Cilindrica a Masotti è veramente carissima. I meccanici sono in gamba ma con i prezzi non ci siamo. Ci sono stato due volte e per me sono state le ultime.Ti consiglio di farti fare un preventivo da FB shop a Pistoia. Sono due ragazzi veramente in gamba, non è officina Morini, ma ti assicuro che puoi andar tranquillo. Io il mio bombardone lo porto sempre li. Digli che ti manda Federico con il Corsaro.Shinji ha scritto:Ieri sono stato alla Cilindrica, a Stazione Masotti in provincia di Pistoia per un preventivo e mi ha detto che il costo del kit completo è di 1200 € manodopera esclusa, poi ho notato che in officina c'era una Grandissima proprio per la distribuzione, se il proprietario è nel forum vorrei chiedere quanto spende
Sent from my MI 8 using Corsacorta App
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite