|

Licenza Creative Commons
CorsacortaTech

E le SuperSport che fine hanno fatto?

4 Chiacchiere in compagnia.

Messaggioda Fabietto80 » 10 lug 2018, 9:23

È da parecchio che nn seguo il mercato delle moto nuove...(non mi attirano più quegli oggetti plasticosi dalle forme spaziali) se nn ché ieri prendo una rivista, vado al listino e cosa vedo? Un cbr500r bicilindrica :oops: una Yamaha 300cc o giù di la.......tutte con pochi più cavalli del 125 di quando ero giovane.
E poi i milloni da 200cv! Ma la via di mezzo che fine ha fatto? Cosa mi sono perso in questi anni?
Fabietto80
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 1 post
Moto posseduta:
Anno: 0

Re: E le SuperSport che fine hanno fatto?

Messaggioda Simon-x » 10 lug 2018, 13:10

Ci sono tutte le 600 varie che usano per correre nel campionato supersport 600

Sent from my iPhone using Corsacorta App
Simon-x
Moderatore
Moderatore

Liked in: 88 posts
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 20

Messaggioda Fabietto80 » 10 lug 2018, 15:01

Non ho capito la risposta. A listino nn ci sono, nn sono omologate per la strada?
Fabietto80
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 1 post
Moto posseduta:

Re: E le SuperSport che fine hanno fatto?

Messaggioda Simon-x » 10 lug 2018, 16:20

I vecchi 600 cc puri sono rimasti pochi. Però ci sono vedi Yamaha r6 Kawasaki 636, e mv augusta 675, così come Daytona 675 r.

Ducati è sempre stata fuori perché la cilindrata minima partiva da 750 salendo piano piano sempre di più

748,749,848 ecc ecc avvicinandosi sempre di più al mille.

Il mercato delle supersportive così come le moto in genere è in forte crisi da tempo.

La maggior parte delle case cerca sempre di più di avere un prodotto di punta di nicchia per soli appassionati e di avere prodotti all-around per poter vendere di più.

Suzuki stessa la moto che hanno presentato lo scorso anno come completamente nuova (parlo del 1000) era pronta almeno dal 2013.

Infatti le versioni ante 2017 erano solo piccoli aggiustamenti del modello precedente.

Il Gsxr 600 dopo il boom del 2006/2007 ha fatto un buco nell’acqua nelle competizioni non vincevano manco a pagare. Il cbr facile da guidare ma dalle prestazioni troppo basse... normale che le case che sono accorto di fondi, idee e di mercato o escono con qualcosa di veramente rivoluzionario o meglio che si concentrino su qualcosa che vende tanto o che si possa usare per le corse.

La mia affermazione era intesa in quel senso. Con quando esisterà la supersport nel civ ci saranno anche i modelli in listino, pochi ma ci saranno sempre

Sent from my iPhone using Corsacorta App
Simon-x
Moderatore
Moderatore

Liked in: 88 posts
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 20

Messaggioda daevart » 21 lug 2018, 5:20

Fabietto80 ha scritto:È da parecchio che nn seguo il mercato delle moto nuove...(non mi attirano più quegli oggetti plasticosi dalle forme spaziali) se nn ché ieri prendo una rivista, vado al listino e cosa vedo? Un cbr500r bicilindrica :oops: una Yamaha 300cc o giù di la.......tutte con pochi più cavalli del 125 di quando ero giovane.
E poi i milloni da 200cv! Ma la via di mezzo che fine ha fatto? Cosa mi sono perso in questi anni?

In questi anni ti sei perso il detto "O tutto o niente"
!!!!
#RabbinoTeam
:nonvedo :nonsento :nonparlo :scimmia
daevart
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso

Liked in: 9 posts
Nome: RinRin
Moto posseduta: Aprilia RSV 1000R Tuono

Torna a Motobar