|

Licenza Creative Commons
CorsacortaTech

Prime impressioni

4 Chiacchiere in compagnia.

Prime impressioni

Messaggioda FAFO » 5 mag 2018, 18:38

Ok ragazzi prime impressioni a caldo sul Corsaro, in mio possesso da un mese circa, oggi primo giretto solo 150 km tanto per capire come funziona sta bestia ;P , premetto , vengo da Tuono 1000 Old, con una pausa riflessiva durata meno di un'anno , con sotto al sedere un Husky 610 motard.per quanto riguarda motore...eh.. ce ne' >P molta piu schiena e tiro rispetto alla Tuono ( i primi km il manubrio tira in avanti le braccia >-D ) con la ciclistista , molto piu' " bicicletta " la Tuono, anche con il Corsaro si gira bene sui tornanti, pero' il cambio direzione , il destra/sinistra un po' meglio la tuono(forse per il manubrio/ raiser un po' piu' alti) piu' semplice la correzione se sbagli in una curva stretta con la tuono, il Corsaro un po' piu' lento su questa cosa :mrgreen: , poi da farci un po' la mano per l'indone scorbutica (specialmente in prima) nell'aprire e chiudere ( con la Tuono avevo giocato con la trasmissione finale -1 pignone+1 corona per eliminare di fare i tornanti in prima...) .Adesso devo vedere che mappa e ce' su' , il vecchio propietario non ha saputo dirmi :o . Concludendo la bestia mi pice, un po' da raffinare, e sentirla piu' mia..pero' devo dire veramente un gran motore :forte .

Ben accetti i consigli su migliorie.... ok

Ps. devo abituarmi alla temperatura di esercizio un po' piu' alta ,specialmente nel cittadino parti e ferma....senno' succede qualcosa nel correre per raffreddarla >-D
FAFO
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Liked in: 1 post
Nome: Raffaele
Moto posseduta: Corsaro 1200
Anno: 2006

Prime impressioni

Messaggioda pisolonet » 5 mag 2018, 20:44

FAFO ha scritto: Ben accetti i consigli su migliorie.... ok

Ps. devo abituarmi alla temperatura di esercizio un po' piu' alta ,specialmente nel cittadino parti e ferma....senno' succede qualcosa nel correre per raffreddarla >-D

ovviamente dipende dal budget e questa e' la prima cosa, inizierei con una bella revisione del mono posteriore in centro sospensioni e potendo ovviamente anche le forcelle anteriori.
vabe' io pero' sono di parte e malato di sospensioni che funzionano correttamente non tanto perche' io le sappia particolarmente sfruttare e' che mi piace il gusto che danno le sospensioni apposto.
me ne sono accorto molto in accelerazione (visto che hai lodato il motore), in cui il mono dietro invece che affondare fa' procedere la moto in avanti ancora con una progressione migliore. ovviamente poi i benefici di sospensioni ok si sentono in tutte le condizioni.
ciao, livio.
pisolonet
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 2 posts
Nome: livio
Moto posseduta: corsaro 2007 e h900
Anno: 2006

Prime impressioni

Messaggioda migi2 » 6 mag 2018, 11:41

il vero neo sono i cerchi ....

se hai una Veloce basta revisionare il mono holins e le marzocchi con doppie regolazioni di serie ---

ed ecco che torna subito l'agilità ))))
migi2
Corsacortista
Corsacortista

Liked in: 25 posts
Moto posseduta:
Anno: 0

Torna a Motobar