|

Licenza Creative Commons
CorsacortaTech

Ho fatto una sciocchezza con questa Corsaro

4 Chiacchiere in compagnia.

Ho fatto una sciocchezza con questa Corsaro

Messaggioda wotmof » 18 set 2015, 12:22

Salve a tutti, perdonate l'intrusione.

Ho un corsaro del 2006 acquistato in Inghilterra, di problemi seri con la esse maiuscola non ne ho avuti. Ho frequentato spesso il forum ed ho sempre risolto, per fortuna che esiste corsacorta.it (ed il dominio che c'era prima) altrimenti starei ancora a contare i raggi dei cerchi..

A parte il regolatore di tensione, cambiato perche' quello originale del 1878 era andato, ho avuto noie con l'impianto elettrico. Giusto ieri ho ripreso il bombardone dopo aver speso piu' di duecento sterline per farlo riparare (tre cavi spezzati.. il meccanico e' impazzito).

Ho usato il corsarone per due anni filati quasi tutti i giorni, non ha mai fatto una piega. Anche con i problemi all'impianto elettrico la moto andava, mi mancava la luce di posizione dietro e la dashboard faceva le bizze (e le ventole partivano a cippa), nonostante questo la moto andava. Era strano pero' girare la chiave senza vedere nessuna luce, pigiare il buton e sentire il motore partire:) Ora e' tutto sistemato.

Dopo aver visto il superduke 1290 ho iniziato a fremere, e riflettere. Dopo il test drive il mito del corsaro ha iniziato a tremare. Dopo aver visto il prezzo, il tremore e' di colpo cessato (sara' stato l'infarto).

La mia paura attuale e' che la moto, per quanto bella e potente, non mi fa stare tranquillo. E il tubo dell'olio rotto, e le ventole a cippa, e la tail light, e il regolatore di tensione, ed il sensore di velocita, e mi perde un po' di olio sulla parte posteriore, e il tappo che perde, e pino e gino..

Dopo aver lottato un bel po per tenerla, sto pensando di venderla e prendermi il ktm. In questo momento mi ferma il fatto che mi piace la moto, ma la casa madre e' rimasta indietro: Non voglio iniziare nessuna polemica. Penso ad mv agusta (ho anche una brutale) e rimango colpito agli investimenti fatti dalla casa e dall'infinito numero di modelli che adesso stanno invadendo il mercato (f3,f3,rivale,brutale,dragster,turismo). Minkia che crescita di mv, e morini ha ancora una moto moderna come il corsaro che e' rimasta al palo.

Ripeto, non voglio creare polemiche, ma sembra di capire che morini non stia andando da nessuna parte e vive solo di rendita. Qui nessuno la conosce, quando qualcuno mi chiede della moto: hi mate, is this a ducati? Mavaffanzum.. Gli dici moto morini, rispondono moto guzzi. vabbe', so' inglesi.

Domani metto l'annuncio a mallincuore su abbaio, poi vediamo. Il forum corsacorta e' incredibile, se solamente fosse in grado di produrre moto!
wotmof
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 43
Likes: 0 post
Liked in: 1 post
Iscritto il: 30 dic 2014, 15:19
Località: Andover
Nome: Fabrizio
Moto posseduta: Corsaro 1200
Anno: 2006

Ho fatto una sciocchezza con questa Corsaro

Messaggioda Grambler » 18 set 2015, 12:57

eggià...dubbio amletico del "me la tengo, o mi prendo una ktm" ci sono passato anche io ma alla fine oltre tutte le pippe mentali sappi che la moto va comprata di cuore. Tra uomo e donna esiste il matrimonio...altrimenti anche lì sarebbe stata la stessa storia :D

Tutte le moto hanno problemi, anche i KTM ne hanno e ti assicuro che nonostante ci siano 10 anni di differenza, non è che poi ci sia stata questa svolta tecnologica epocale...si le moto vanno bene, c'è più elettronica, scaldano di più e bruciano un po' di olio, ma anche i morini vanno benissimo!

Non farti problemi e segui la tua voglia del momento, di Morini ne troverai anche tra 2 anni alla metà del prezzo; certo, sarebbe bello se tu non lasciassi il forum dopo la dipartita perchè in fondo questo è una piazza in cui si incontrano motociclisti, non è il prontointerventomorini

Per MM non credo che ci saranno novità nel 2016, sarà un anno di assestamento e di progettazione per l'EURO4, news interessanti arriveranno probabilmente nel 2017.



PS: il fatto che nessuno le conosca è motivo di vanto e orgoglio, prendere un K per omologarti è triste :D
Avatar utente
Grambler
Admin
Admin
 
Messaggi: 3715
Likes: 391 posts
Liked in: 63 posts
Iscritto il: 24 ott 2014, 9:29
Località: Vigevano (PV)
Nome: Marco
Moto posseduta: Kranpassen 1190
Anno: 2015

Ho fatto una sciocchezza con questa Corsaro

Messaggioda Raphael » 18 set 2015, 13:20

wotmof ha scritto:Ho un corsaro del 2006

se penso che la moto è una delle primissime, che ha 9 anni e che magari non ha fatto gli aggiornamenti previsti (tra gli altri, scommetto che i 3 cavi spezzati si trovassero nella zona del cannotto di sterzo) direi che quelli che elenchi sono problemi che ci possono stare ;)
Per quanto riguarda il tubo dell'olio ricordo la vecchia discussione... spero che tu abbia risolto senza fasciarti troppo la testa come qualcuno ti suggeriva.

Considera anche che le moto più recenti e commerciali non è che siano proprio perfette.... :nonvedo :nonsento :nonparlo

wotmof ha scritto:la casa madre e' rimasta indietro

Non è vero!!!!! :shock: a volte sembra che voglia addirittura ingranare la retromarcia :occazz

Se la moto ti piace ancora credo che non dovrebbero essere i problemi che hai avuto o l'assenza della casa madre (i ricambi comunque sono sempre disponibili) a fermarti... ma se il cuore batte per altro non indugiare e cambia appena puoi

wotmof ha scritto:Il forum corsacorta e' incredibile, se solamente fosse in grado di produrre moto!

Grazie!!
A dirla tutta si era pensato anche a questo
viewtopic.php?f=30&t=501&hilit=finanziare&start=20#p6641
Grambler ha scritto:guardate questo sito:
https://www.fundable.com/

si occupa di trovare fondi per aziende in difficoltà o che sono fallite per i più disparati motivi oltre che per trovare fondi per i propri progetti.

Chissà se MM fosse della partita, come andrebbe la cosa... di certo sarebbe uno spettacolo: la prima azienda a conduzione di appassionati :D

ho già in mente qualcuno per il reparto marketing ;P


:geek:
#RabbinoTeam
Agriturismo in Umbria con Centro Benessere, Piscina e Ristorante: CASALE DELLE LUCREZIE
Avatar utente
Raphael
Corsacortista Indiscusso
Corsacortista Indiscusso
 
Messaggi: 1133
Likes: 0 post
Liked in: 4 posts
Iscritto il: 25 ott 2014, 17:37
Località: Todi (PG)
Nome: Raffaele
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 2010

Ho fatto una sciocchezza con questa Corsaro

Messaggioda wotmof » 18 set 2015, 14:08

Il problema del tubo l'ho risolto grazie a ferromec, il prossimo che lo incontra di persona gli dia un bacio col risucchio da parte mia:)
Ho semplicemente bypassato il radiatore! Il motore in quasi due anni ha girato senza radiatore dell'olio, complice la temperatura media piu bassa del regno, non ho avuto il minimo problema. I tubi poi li ho comprati, stanno ancora nella confezione.


Per me non e' questione di omologazione. Ti faccio l'esempio esteso.

Ho anche una brutale 920, presa nuova. Non l'ha mai (MAI) guidata nessun altro, ha assaggiato solo le mie chiappe. Ho cambiato cinque (CINQUE) radiatori! L'ultimo l'ho sostituito io stesso, ho imparato in attesa del sesto. La moto ha adesso piu' di 55mila km, una brutale. Moto disegnata per stare in soggiorno, ma ne fara' molti di piu'. Sono innamorato di questa brutale, mi ha fatto dannare, sono stato li li' per venderla. Ma poi ho capito che la terro' finche' i pistoni non usciranno fuori (tutti e quattro) per mandarmi a quel paese in coro. La brutale e' per la vita, punto. Ha dato grande prova di se stessa come mezzo meccanico, anche senza avere un sound da paura (scarico standard), ma dando prova di affidabilita' in tuutte le condizioni: dai 42 gradi dell'estate romana, ai -9 gradi dell'inverno nel Wiltshire. Pioggia, grandine e pure neve (due volte). Ammiro mv per questa moto da salotto che meccanicamente e' un gioiello, oltre ad essere pornografica da guardare. Dopo quattro anni posso dire che l'infatuazione iniziale e' evoluta in amore vero.

Quando ho preso il corsaro avevo lo stesso progetto in mente. Per come la vedo io funziona cosi': Compri una moto, hai una crisi e vuoi venderla ma non lo fai. Poi ha un altra crisi piu' grande e quello e' il tipping point (dio come parlo bene), se la vendi a quel punto la moto non sa pronunciare bene il tuo nome, la vendi. Altrimenti la guidi fino a desciarpare manopola del gas. Ho come dire una visione romantica del mezzo meccanico, la moto va guidata con le mani sporche di grasso (metafora, sia chiaro). Non parlo di metafisica, per carita' non sono sgarbi. Mi fa sognare l'idea di posseder un buon mezzo, che coccoli e ti fa le fusa, ti fa dannare ed imprecare. Un mezzo che tieni con cura e che ripari da solo, quello che sto cercando di fare con tutte e due nei limiti del possibile. Un mezzo che e' come una moglie, sia chiaro senza sostituirla.

Con la bruty e' andata bene, che gran moto. E' potente un centesimo del corsaro, non ha la stessa coppia ne cavalleria. Ma e' cosi' bella che dopo 4 anni (dopo averla pulita), ancora mi fermo a contemplarla. Ci sono venuto in UK quando ho lasciato l'italia, ci ho girato per mezza europa, l'ho guidata ad Amsterdam! Che figata. Volevo farlo col corsaro ma non me la sono sentita, ed io voglio tornarci da quelle parti in moto.

Non e' per il ktm, il problema e' piu profondo. Ho desiderio di moto affidabile e potente, come credo il 217% dei motociclisti. In questi giorni il superduke mi da l'idea della moto "ideale". Ho scrutato i forum ktm italiani ed inglesi, la moto ha i suoi problemini/problemoni, nel complesso per ora il bilancio e' a favore del cambio MM->ktm. Il desiderio di moto moderna rimane, ed il corsaro all'improvviso mi sembra una reliquia degli anni 70. Oddio, ora mi sento come se avessi offeso la moto e mezzo mondo morinista.. chiedo scusa. Era una riflessione a tastiera aperta.

Avevo iniziato a scrivere un post che volevo caricare, ma poi ho rinunciato: una richiesta al mondo morinista di pareri tecnici (soprattutto da chi ne capisce veramente, mica come me) sul confronto Corsa Corta vs LC8. Ho ancora la lista dei punti sui quali mi sarebbe piaciuto conoscere il pensiero di chi la meccanica la sniffa, tra meccanici e progettisti. Sono affascinato dalla tecnica dei motori. Ho rinunciato a postare perche' non sento moto morini come casa con un futuro, la cosa mi rattrista e mi allontana.

Chiedo ancora scusa, soprattutto per la lunghezza dei miei post.
wotmof
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 43
Likes: 0 post
Liked in: 1 post
Iscritto il: 30 dic 2014, 15:19
Località: Andover
Nome: Fabrizio
Moto posseduta: Corsaro 1200
Anno: 2006

Re: Ho fatto una sciocchezza con questa Corsaro

Messaggioda paolo66 » 18 set 2015, 16:19

Molto bello, pensieri profondi....
Per la lunghezza del post non preoccuparti..noi moralisti leggiamo sempre per concigliare il sonno!
Ahaahahhahaha

Granpasso.... tutto il resto è noia!
paolo66
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 405
Likes: 0 post
Liked in: 20 posts
Iscritto il: 22 apr 2015, 18:04
Località: Pessano con Bornago ( Milano)
Nome: paolo
Moto posseduta: Granpasso
Anno: 2010

Re: Ho fatto una sciocchezza con questa Corsaro

Messaggioda paolo66 » 18 set 2015, 16:19

*morinisti

Granpasso.... tutto il resto è noia!
paolo66
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 405
Likes: 0 post
Liked in: 20 posts
Iscritto il: 22 apr 2015, 18:04
Località: Pessano con Bornago ( Milano)
Nome: paolo
Moto posseduta: Granpasso
Anno: 2010

Re: Ho fatto una sciocchezza con questa Corsaro

Messaggioda Corsaro73 » 6 gen 2016, 16:44

La mia andava talmente male che ne ho comprata un'altra x tenerle compagnia :-)
Corsaro73
Corsacortino
Corsacortino
 
Messaggi: 84
Likes: 0 post
Liked in: 1 post
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:55
Nome: Stefano
Moto posseduta: La mia
Anno: 2006

Precedente

Torna a Motobar



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Supporta il forum
cron