|

Licenza Creative Commons
CorsacortaTech

Salve a tutti

4 Chiacchiere in compagnia.

Salve a tutti

Messaggioda francesco48 » 16 gen 2018, 9:41

Ciao ragazzi sono Francesco scrivo dalla Sicilia e sono un felice possessore di una MV Agusta Rivale. Complice un buono prezzo vorrei affiancare una poderosa Corsaro Veloce pre 2011. Cosa ne pensate? Ho letto qualcosa per quanto riguarda il regolatore di tensione ma in linea generale mi sembra una moto affidabile. Grazie anticipatamente
francesco48
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Liked in: 0 post
Nome: Francesco
Moto posseduta: Rivale
Anno: 2013

Re: Salve a tutti

Messaggioda piegala » 16 gen 2018, 11:42

In Sicilia c'è in vendita una Corsaro Veloce da immatricolare ad un prezzo bomba...... Per il regolatore è un lavoro abbastanza facile se hai manualità o comunque semplice per il tuo meccanico e la moto ha tanto da dare. Vai tranquillo

Sent from my VIE-L09 using Corsacorta App
piegala
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 1 post
Moto posseduta: Corsaro Vel
Anno: 2007

Messaggioda Simon-x » 16 gen 2018, 11:50

2011 dovrebbe già montare il regolatore nuovo e sotto il codone benvenuto conubque!!

Sent from my iPhone using Corsacorta App
Simon-x
Moderatore
Moderatore

Liked in: 90 posts
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 20

Messaggioda Corsaro1977 » 16 gen 2018, 12:04

Io l ho spostato la scorsa estate dopo che mi si era bruciato...messo esternamente attaccato al telaio davanti alla pedana passeggero(non da fastidio e prende più aria rispetto a sotto il codone)

Sent from my SM-G955F using Corsacorta App
Corsaro1977
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 3 posts
Nome: Daniele
Moto posseduta: Corsaro Veloce

Messaggioda CORSARotto » 16 gen 2018, 13:37

Beh il regolatore era un richiamo della casa. In teoria anche se prendi un usato dovrebbe essere già tutto a posto. A seconda delle annate sono stati diversi gli interventi in garanzia, almeno sulla Corsaro normale. Eventualmente per stare tranquilli col numero di telaio in mano tramite la rete ufficiale credo sia possibile verificare la storia della moto. Forse i più esperti possono confermare. Non ho una veloce ma in ogni caso confermo che è un mezzo fichissimo. Compra compra!

Inviato dal mio SLA-L02 utilizzando Tapatalk
CORSARotto
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 7 posts
Nome: Luca
Moto posseduta: Corsaro 1200
Anno: 2006

Salve a tutti

Messaggioda francesco48 » 16 gen 2018, 13:50

grazie per il caloroso benvenuto ;)

La corsaro mi è sempre piaciuta, però qualche anno fa mi sono fatto tentare dalla rivale (altra moto da rapina) e fino ad oggi non posso che ritenermi soddisfatto. Unica incertezza prima di procedere sarebbe quella di "incappare" in un moto molto simile alla rivale. Non fraintendetemi parliamo di moto diverse con motori assai diversi però che indubbiamente hanno un animo "terrorista" comune. Cosa ne pensate? grazie ancora
francesco48
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Messaggioda CORSARotto » 16 gen 2018, 15:15

Mi sa che di simile tra una rivale e una Corsaro c è forse la nazione di origine del marchio.

CORSARotto
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda Corsaro1977 » 16 gen 2018, 15:57

La Rivale mi è capitato di provarla tramite un concessionario appena era uscito,parlo di un giro di una ventina di chilometri scarsi...gran belle sensazioni soprattutto in staccata con moto di traverso...la CORSARO è semplicemente unica in tutto,quando apri a manetta le prime 3 marce co la ruota x aria e con quel sound spacca timpani e qualcosa di unico...quando poi torni dal Mugello e in un autogrill parcheggiata in mezzo a tanti mille di ultima generazione tutti si mettono a guardare la tua allora capisci ke tra le mani hai qualcosa di unico...compra compra compra!!!

Corsaro1977
Corsacortino
Corsacortino

Salve a tutti

Messaggioda pisolonet » 16 gen 2018, 16:10

se sei malato di sospensioni come me (non perche' io sia particolarmente bravo ... tuttaltro), ma quella moto standard (la veloce non so) ma ha sicuramente bisogno di sospensioni revisionate e forcelle migliorate.
E' forse la modifica che tra le 400/800 euro tra davanti e dietro puo' darti maggiori soddisfazioni alla guida (opinione personale eh!)
Dopo averci fatto la mano per 1 anno mi trovavo in difficolta' sia in accelerazione (tendeva a volte ad affossarsi dietro e perdere progressione) ed in staccata troppo cedevole (passatemi il termine inappropriato). In curva leggermente piegato anche se poco, (non sono uno che piega molto) tendeva ad affossarsi.
Avevo le stesse sensazioni della mia hornet 900 ed allora ho messo mano alle sospensioni posteriori e forcelle anteriori.
Se parliamo di pura velocita', secondo me certe moto sono piu' efficaci perrche' forse piu' leggere perche' forse hanno un motore con meno coppia meno potente e meno brusco (rispetto ad altre intendo). Se parliamo di adrenalina e di emozioni, non serve andare veloci, bastano le sensazioni di brutalita' di scompostezza alle volte, ma anche dolcezza quando si va a spasso, be se non hai capito a me sta moto fa impazzire.

Il problema piu' grave di sta moto e' che crea aime' dipendenza ma pesante e grave e non vorresti mai scendere.

ciao, livio.
pisolonet
Corsacortino
Corsacortino

Nome: livio
Moto posseduta: corsaro 2007 e h900

Messaggioda babigaiofo » 16 gen 2018, 23:00

Secondo me il problema più grave di questa moto è quando arriva il momento di sostituirla o meglio prenderne una più giovane perché la Corsaro oramai datata e va parcheggiata in garage... Che cosa posso acquistare che mi dia le stesse o migliori emozioni??? Sinceramente se a me chiedessero ora che moto acquisterei per sostituire la Corsaro... Non avrei risposta... Forse una Corsaro a km zero

Sent from my STF-L09 using Corsacorta App
babigaiofo
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 13 posts
Nome: Andrea
Moto posseduta: Moto Morini Corsaro 1200
Anno: 2009

Salve a tutti

Messaggioda Grambler » 17 gen 2018, 8:28

c'è sempre la ZZ :D
Grambler
Admin
Admin

Liked in: 64 posts
Nome: Marco
Moto posseduta: Kranpassen 1190
Anno: 2015

Messaggioda Corsaro1977 » 17 gen 2018, 8:38

Grambler ha scritto:c'è sempre la ZZ :D
Scusate,già che ci siamo ve la butto la'...c'è qualcuno di voi che ha provato husquarna 701 supermoto???...o qualcuno che ha un amico con questa moto?

Corsaro1977
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda Sklero » 17 gen 2018, 14:04

babigaiofo ha scritto:Secondo me il problema più grave di questa moto è quando arriva il momento di sostituirla o meglio prenderne una più giovane perché la Corsaro oramai datata e va parcheggiata in garage... Che cosa posso acquistare che mi dia le stesse o migliori emozioni??? Sinceramente se a me chiedessero ora che moto acquisterei per sostituire la Corsaro... Non avrei risposta... Forse una Corsaro a km zero

la tengo e non la cambio la uso e la tengo curata
È una moto speciale unica nel suo genere per Cc/Nm/Cv e senza elettronica, quella sensazione che ti da quando in mezzo a un tornante apri, senti quel suono e dici "ma chi ca.. è questo che spinge così" ti fai a destra guardi nello specchietto e Ca.. ero io nn potrai mai essere eguagliata

Sent from my GT-I9505 using Corsacorta App
Sklero
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 12 posts
Moto posseduta: corsaro avio
Anno: 2010

Messaggioda babigaiofo » 17 gen 2018, 18:59

La ZZ con scarico dritto e le tue mappe Grambler nn sicuramente Euro4

babigaiofo
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 13 posts
Nome: Andrea
Moto posseduta: Moto Morini Corsaro 1200

Salve a tutti

Messaggioda francesco48 » 18 gen 2018, 13:46

ragazzi mi avete fatto salire una scimmia incredibile :lol: dovrò dividermi tra le due bimbe :lol:
francesco48
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Salve a tutti

Messaggioda pisolonet » 22 gen 2018, 11:33

diciamo che dopo che hai provato questi numeri, danno il significato concreto e abbastanza preciso del motivo per il quale si resta attaccati alla corsaro, (ovviamente con ciclistica a posto), "Almeno per quanto mi riguarda"

Corsaro (moto diciamo di 10 anni e piu' ...)
Fonte moto.it
Coppia 12 kgm - 122 nm - 6.750 rpm
Potenza 140 cv - 103 kw - 8.500 rpm

Ducati panigale v4 fonte ducati.it
214 CV (157,5 kW) di potenza massima a 13.000 giri/min e 124 Nm (12,6 kgm) di coppia massima a 10.000 giri/min.

ciao, livio.
pisolonet
Corsacortino
Corsacortino

Nome: livio
Moto posseduta: corsaro 2007 e h900

Salve a tutti

Messaggioda Grambler » 22 gen 2018, 11:58

>-D
Grambler
Admin
Admin

Messaggioda Reikard » 22 gen 2018, 12:50

Reikard
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 20 posts
Nome: Riccardo
Moto posseduta: Morini corsaro 1200

Salve a tutti

Messaggioda francesco48 » 22 gen 2018, 23:27

Ragazzi in questi giorni ho letto come un dannato, ho spulciato di tutto...ogni momento era buono per informarmi sulla corsaro. Non vi nego che tanto leggere mi ha un po’ intimorito. Ho letto di gente disperata, di tanti che hanno venduto causa problemi. Al momento ho una mv quindi so bene cosa significa avere una moto italiana con un’assistenza nom certo eccellente. Però sinceramente prendere una seconda moto che mi deve costringere a passare più tempo in officina che in giro un po’ mi romperebbe. Non so vi confesso che sono indeciso...
francesco48
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato

Messaggioda Corsaro1977 » 23 gen 2018, 11:14

Io ho intenzione di vendere la mia,ma non perché mi dato problemi anzi...solo tante soddisfazioni,sono 2 anni ke ce l'ho e mai un problema...secondo me è anke tanta tanta fortuna,bo non so ke dirti

Corsaro1977
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda Corsaro1977 » 23 gen 2018, 11:26

Io considera ke quando la presi 2 anno fa,x una serie di circostanze neanche la provai...la vidi,andai a fare il passaggio e feci 250km x portarmela a casa...è stato un azzardo però mi sono fidato e mi è andata bene...vedi Te!

Corsaro1977
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda CORSARotto » 23 gen 2018, 11:27

Mah. Cosa significa problemi? Le jap ne sono forse esenti.? Non direi. Sul bandit albero a camme rotto. Zx7 impianto elettrico a fuoco. Cbr 900 spingidisco frizione rotto. Yamaha... Si andavano ma quanto olio ci buttavo dentro. Magari sarò sfigato io... Il Corsaro a oggi mi ha bruciato un regolatore... Sgrat sgrat. Mo me la tiro addosso. Eh eh

CORSARotto
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda Corsaro1977 » 23 gen 2018, 11:39

Anche io...in 2 anni solo regolatore di tensione...x il resto tanto tanto gas e tante persone coi timpani rotti quando gli passavo avanti

Corsaro1977
Corsacortino
Corsacortino

1 person likes this post.

Salve a tutti

Messaggioda Grambler » 23 gen 2018, 12:07

Il problema è che in genere sul forum si scrive per parlare dei problemi e non di quanto le moto vadano bene. Quindi la percentuale di negatività aumenta rispetto a quello che in realtà è.

Le Morini sono super affidabili, su questo non ci piove.
Hanno 4 problemi conosciuti che si risolvono con pochi euro..senza contare che le si paga pochissimo per quello che sono.
Grambler
Admin
Admin

Messaggioda The Vox » 19 feb 2018, 20:38

Grambler ha scritto:Il problema è che in genere sul forum si scrive per parlare dei problemi e non di quanto le moto vadano bene. Quindi la percentuale di negatività aumenta rispetto a quello che in realtà è.

Le Morini sono super affidabili, su questo non ci piove.
Hanno 4 problemi conosciuti che si risolvono con pochi euro..senza contare che le si paga pochissimo per quello che sono.

Ovviamente “paga pochissimo” è riferito a moto usate!

Comunque confermo, le Morini sono dei mostri di affidabilità SE si sta attenti a 4 cagate....

Il problema è cosa prendere una volta sceso da un Corsaro.... se ti abitui a un motore del genere, cos’altro potrai mai guidare?

Quelle di oggi, più sofisticate ma anche più addomesticate non trasmettono la stessa arroganza ignorante, quindi quando sarò stufo o vecchio per tutto ciò, cambierò proprio genere... o passerò a qualcosa di molto più tranquillo....

Ciaooo

The Vox
Staff Corsacorta
Staff Corsacorta

Liked in: 8 posts
Moto posseduta:
Anno: 0

Torna a Motobar