|

Licenza Creative Commons
CorsacortaTech

Assicurazione moto in pista

4 Chiacchiere in compagnia.

Messaggioda carlo maggiore » 4 mar 2016, 21:02

Ciao a tutti e come da titolo quest'anno, soldi permettendo, vorrei andare in pista a vallelunga almeno 3/4 volte durante tutta l'estate e vorrei fare un assicurazione per la guida in pista e vorrei sapere dove,come,quando cioè come si fa questa assicurazione dove farla e quanto costa.
Leggendo il regolamento dei turni a vallelunga è specificato molto bene che si entra in pista con assicurazione e... Chi rompe paga...io qualche volta ho girato in pista ma senza mai un assicurazione specifica, hai visto mai che succede qualcosa e devo indebitarmi sino al collo per pagare eventuali danni!!! Mi potete spiegare come fare questa assicurazione? Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SGP512 utilizzando Tapatalk
CARLONE
carlo maggiore
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 2 posts
Nome: Carlo
Moto posseduta: corsaro
Anno: 2012

Re: Assicurazione moto in pista

Messaggioda Simon-x » 4 mar 2016, 21:28

Puoi fare la tessera sport con fim ma copre pochissimo.

Puoi provare a chiedere al tuo assicuratore ma difficilmente ti metterà per scritto che ti coprono anche in spazi chiusi come piste.

Ti iscrivi a r-corse e sottoscrivi la loro assicurazione che ti copre completamente verso terzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Simon-x
Moderatore
Moderatore

Liked in: 89 posts
Moto posseduta: Corsaro
Anno: 20

Messaggioda carlo maggiore » 4 mar 2016, 22:11

Simon-x ha scritto:Puoi fare la tessera sport con fim ma copre pochissimo.

Puoi provare a chiedere al tuo assicuratore ma difficilmente ti metterà per scritto che ti coprono anche in spazi chiusi come piste.

Ti iscrivi a r-corse e sottoscrivi la loro assicurazione che ti copre completamente verso terzi

Ciao e grazie ho visto il sito di r-corse ma non ho capito se copre anche i danni verso le moto altrui, mi puoi chiarire questo punto? Ciao e grazie ancora.

CARLONE
carlo maggiore
Corsacortino
Corsacortino

Messaggioda Simon-x » 4 mar 2016, 22:18

Si è stata fatta creata ad hoc quella polizza. Sono dei carissimi amici soprattutto uno.

Simon-x
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pierfc » 6 mar 2016, 12:11

I danni verso terzi immagino sia inteso tipo "cado, la moto scivola e colpisce uno facendolo cadere a sua volta" oppure "danni verso cose/strutture"?

MI ero informato diverso tempo fa per girare al Ring con un'auto a noleggio preparata: oltre al costo abbastanza alto del noleggio (ma quello ci sta, visti i mezzi che mettono a disposizione), la costa che mi ha fatto fortemente desistere erano i costi da sostenere in caso di danni al circuito, recupero mezzo etc etc.... avevo letto qualcosa come 300€ al metro solo per ripristinare il guardrail! :shock:
Visti gli innumerevoli crash registrati sul tubo e visto che se devo guidare un'auto in pista (a differenza di una moto dove tengo sempre a mente il fatto di potermi fare più o meno male) mi si chiude abbastanza la vena :twisted: ho pensato di lasciar perdere, almeno per adesso...

Se qualcuno ha qualche info in più, ovviamente scriva tutto quello che sa! ;P
pierfc
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 4 posts
Nome: Pier Francesco
Moto posseduta: MM 9 e Mezzo
Anno: 2010

Messaggioda carlo maggiore » 6 mar 2016, 12:31

pierfc ha scritto:I danni verso terzi immagino sia inteso tipo "cado, la moto scivola e colpisce uno facendolo cadere a sua volta" oppure "danni verso cose/strutture"?

MI ero informato diverso tempo fa per girare al Ring con un'auto a noleggio preparata: oltre al costo abbastanza alto del noleggio (ma quello ci sta, visti i mezzi che mettono a disposizione), la costa che mi ha fatto fortemente desistere erano i costi da sostenere in caso di danni al circuito, recupero mezzo etc etc.... avevo letto qualcosa come 300€ al metro solo per ripristinare il guardrail! :shock:
Visti gli innumerevoli crash registrati sul tubo e visto che se devo guidare un'auto in pista (a differenza di una moto dove tengo sempre a mente il fatto di potermi fare più o meno male) mi si chiude abbastanza la vena :twisted: ho pensato di lasciar perdere, almeno per adesso...

Se qualcuno ha qualche info in più, ovviamente scriva tutto quello che sa! ;P

Ciao io intendo cado e vado addosso a qualcuno....danni al circuito spero di non farli mai..

CARLONE
carlo maggiore
Corsacortino
Corsacortino

1 person likes this post.

Messaggioda Simon-x » 6 mar 2016, 12:34

È proprio quello che copre la polizza che ti ho segnalato.

È la classica rca ma valida in circuito.

Simon-x
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pierfc » 6 mar 2016, 13:18

Allora avevo intuito giusto. Beh diciamo che una polizza del genere allora andrebbe fatta sempre, onde evitare qualsiasi tipo di sfiga.

carlo maggiore ha scritto:Ciao io intendo cado e vado addosso a qualcuno....danni al circuito spero di non farli mai..

Lo spero anch'io ma spesso oltre ad un eventuale recupero del mezzo, alcuni circuiti chiedono di sostenere i costi di ripristino del tracciato (tipo barriere, vie di fuga etc)...almeno per quanto riguarda le auto che indubbiamente posso fare più danni alle strutture di una moto.
pierfc
Corsacortino
Corsacortino

Liked in: 4 posts
Nome: Pier Francesco
Moto posseduta: MM 9 e Mezzo
Anno: 2010

Messaggioda carlo maggiore » 7 mar 2016, 16:20

...e intanto ho fatto la tessera!!!! a breve( prossimo stipendio) la polizza per le pistate!
CARLONE
carlo maggiore
Corsacortino
Corsacortino

1 person likes this post.

Messaggioda Simon-x » 7 mar 2016, 16:32

carlo maggiore ha scritto:...e intanto ho fatto la tessera!!!! a breve( prossimo stipendio) la polizza per le pistate!

Parla se puoi sempre con Davide (spikedave sul forum di Gsxr) è un carissimissimo amico.

Simon-x
Moderatore
Moderatore

Torna a Motobar